Gli esperti lo sanno, fra i principali trend della vacanza benessere 2017 emerge la richiesta dei pacchetti che includono ayurveda e yoga e non solo per gli evidenti risultati fisici ma soprattutto per i benefici a livello mentale in termini di rilassamento e calma interiore.

In estate la montagna con i suoi panorami “intatti”, la sua aria pura e i silenzi durante le lunghe camminate è già di per se una pratica per trovare nuovi equilibri e pace dell’anima. Sembra quindi seguire una declinazione naturale inserire all’interno di un soggiorno fra le montagne che il mondo ci invidia “Le dolomiti”, alcune delle principali pratiche yoga per trovare nuovi equilibri fisici, psichici e mentali.

Le escursioni nel vicino Parco Nazionale dello Stelvio o al Parco Naturale Adamello Brenta, accompagnati da guide esperte, possono fare scoprire antiche malghe, e laghetti dove il verde degli alberi colora l’acqua giocando con gli azzurri del cielo, e al rientro in hotel le più antiche pratiche yoga saranno il pilastro su cui costruire nuovi equilibri e armonie interiori.

Questa è la proposta del Tevini Dolomites Charming Hotel che dal 2 al 9 luglio  e poi dal 3 al 10 settembre  promuove le settimane dedicate allo yoga. Le pratiche vengono condotte da Sonia Tevini che insieme al fratello e al padre segue con passione l’attività famigliare.

 

Durante la settimana le giornate vengono scandite fra escursioni e momenti diversi di pratica dell’antica disciplina orientale. Si parte dal mattino quando per tonificare e iniziare pieni di vitalità Sonia Tevini, nel giardino interno all’hotel, introduce agli Asana e allo yoga “fisico”.

La guida Rino con la foto-giornalista Fabrizia Postiglione

La mattinata prosegue con un escursione in una delle tante aree incontaminate e verdi dei dintorni insieme alla immancabile guida Rino, punto di riferimento degli ospiti fedeli dell’hotel da tempo immemore.

Al rientro, nel pomeriggio sarà la volta di sperimentare lo Yoga Nidra: ovvero una pratica di rilassamento profondo che fa parte del Raja Yoga. Un’ora di concentrazione e meditazione per cercare di azzerare il pensiero e acquisire uno stato di meditazione in grado di toccare i livelli  più profondi di coscienza.

Durante la cena, la cucina chilometri zero dell’hotel saprà proporre dei piatti vegetariani salutisti ma al contempo gustosi, in modo che chi lo desideri possa continuare quel sottile processo di detossinazione che inevitabilmente coinvolge anche l’alimentazione.

Infine, dopo cena, in gruppo si potranno sperimentare i benefici delle “vibrazioni” grazie a Mantra e Kirtan ovvero delle armonizzazioni vocali e canti sotto il cielo stellato.

La Settimana Yoga Immersion (€ 799,00 a persona in camera comfort) promuove una vacanza dedicata a tutti coloro che desiderano sperimentare lo yoga e uno stile di vita sano e consapevole pur godendo e andando alla scoperta del magnifico territorio alpino della Val di Sole.

 

NOVITA’ ESTATE 2017

Il Tevini Dolomites Charming Hotel **** è pronto a ripartire a giugno dopo l’ultima tappa di ristrutturazione grazie la quale l’hotel si presenta con diverse novità sia per quanto riguarda l’accoglienza sia per la parte wellness.

Alle opzioni di soggiorno offerte dalle diverse tipologie di stanze tutte caratterizzate dall’utilizzo del legno e del suo profumo caratteristico diverso a seconda di quello usato (cirmolo, abete e larice) si aggiunge l’ampia e panoramica President Suite. Si tratta di una camera arredata nel caratteristico stile di montagna, dai toni naturali e profumo di larice, in grado di trasmettere una piacevole sensazione di freschezza e tranquillità. Dotata di due balconi, pavimento in legno, due bagni con doccia e servizi privati, vanta anche un’esclusiva vasca idromassaggio con spettacolare vista sui gruppi montuosi, grazie alla vetrata panoramica. C’è anche un piccolo angolo cottura con the e caffè per sorseggiare un infuso in relax sul divano del salottino davanti al caminetto. Non mancano accappatoio, ciabattine, wellness bag, tv LCD con canali Mediaset Premium, telefono con sveglia, cassaforte, wi-fi gratuito, minibar e ventilazione meccanica controllata.

Novità anche per l’area dedicata al benessere che aggiunge una zona “open space” dedicata ad un Percorso Kneipp.  Il Concept della Spa a chilometri zero, giocata sugli elementi Sale, Pietra e Acqua si rafforza con questo nuovo elemento dove il letto di sassolini, col loro potere massaggiante sulle estremità, si unisce all’acqua fresca di sorgente del giardino per offrire un corroborante trattamento alle gambe stanche: perfetto dopo una lunga camminata o un escursione in alta quota, o semplicemente per una rinfrescante attività all’aria aperta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here