Il Week end del 21 – 23 Aprile il Grand Hotel Portorož, Slovenia, sarà dedicato alla crescita personale attraverso un workshop fatto di Arte e Musica. Art & Sound – Mandala Inspired Weekend è il nome dell’evento guidato dalle perfomances artistiche pittoriche di Sonia Trost e da quelle musicali di Alessandro Imelio .

Attraverso un viaggio virtuale fra colori, forme e vibrazioni ciascun ospite sarà trasportato in un universo di sensazioni la cui meta, come per tutti i viaggi autentici, sarà raggiungere se stessi e la propria “anima”. La simbologia dei mandala realizzati dall’artista internazionale Sonia Trost sarà la porta per accedere ai concetti universali mentre le armonie del musicista Alessandro Imelio porteranno ad un riequlibrio delle proprie frequenze e verso una visione positiva del mondo. Il simbolismo dei mandala riempie i nostri centri energetici ed influisce sul rafforzamento della coscienza. Il Mandala che in Sanscrito significa letteralmente “essenza –possedere” è un simbolo appartenente alla cultura Veda. Si tratta di un disegno di elevato significato simbolico e rituale appartenente sia alla tradizione Buddhista sia a quella Induista. Secondo i Buddhisti ogni mandala è una rappresentazione del cosmo che consente a chi lo crea una sorta di viaggio iniziatico e di crescita interiore. Al LifeClass Portorož Il viaggio nell’universo dei simboli attraverso i Mandala comincia il 7 aprile – inaugurazione ore 17 – grazie ad una mostra Sun Sky Sea & the Universe che al Cafè Central fino al 31 agosto raccoglierà le opere di Sonia Trost in una combinazione infinita di simboli e forme colorate. Dal primo venerdì di aprile quindi ci si potrà immergere nel vibrazioni che sono presenti sulla terra, nel cielo, nell’oceano e nell’universo, il tutto incorniciato dai colori della natura del litorale, dagli azzurri del mare all’arancio e al rosso del sole. Ogni dipinto dell’artista Sonia Trost è un’imponente esplosione di colori sulla tela un connubio di struttture piene di energia, cristalli, sabbia e vari elementi naturali.


Davanti ai quadri dei mandala artistici si potranno ascoltare dal vivo i suoni del mare, delle profondità, delle campane tibetane, dei flauti e delle voci di grandi musicisti. Per un’immersione totale nelle più diverse sensazioni.

Gli Appuntamenti al Grand Hotel Portorož nel segno del Mandala sono:

7 Aprile – 31 Agosto Sun Sky Sea & the Universe mostra pittorica di Sonia Trost
21-23 Aprile Art & Sound – Mandala Inspired Weekend – workshop esperienziale di arte e suoni con Sonia Trost e Alessandro Imelio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here