Il Dolomites Charming Hotel Tevini, situato nel cuore della Val di Sole in Trentino dopo un’accurata ristrutturazione, a dicembre riapre le sue porte a tutti gli appassionati di sci e benessere. Situato nelle immediate vicinanze dell’impianto di risalita Daolasa Val Mastellina, da cui si raggiungono i comprensori sciistici di Folgarida – Marilleva e Madonna di Campiglio, L’Hotel Tevini è la meta ideale per gli amanti del grande sci.

panorama_2010L’hotel che vanta una lunga tradizione nell’accoglienza calorosa della famiglia Tevini, apre la stagione invernale 2016 – 2017 con un’immagine rinnovata a partire dal nome “Dolomites Charming Hotel”. Un nome che rimanda alle sue calde atmosfere di hotel in stile alpino contemporaneo radicato nel territorio di quelle montagne che il mondo ci invidia: Le Dolomiti.

abete-vecchiocirmolo_larice-rossocirmoloUn ambiente raffinato e accogliente, intimo, nelle nuove stanze che scelgono il calore di tre differenti tipi di legno: l’abete, il profumato cirmolo e il larice trentino per offrire il massimo del comfort ai suoi ospiti. Legno che troviamo anche nella sua forma più stilizzata, nel nuovo logo. Rappresenta l’anima dell’albero, il suo cuore con i centri concentrici simbolo della vita. L’hotel, progettato nel segno della ecosostenibilità, rientra nella categoria dei bio-hotel non solo per la scelta dei materiali, ma anche per i consumi a impatto zero sul territorio come l’acqua, che si trova in abbondanza in tutta la valle, o il legno usato al posto del gasolio per il riscaldamento naturale. Per non parlare della cucina che offre i piatti della tradizione realizzati con gli ingredienti dell’orto.

119-_md25246Novità anche per la Spa che nel suo nuovo concept reinventa l’acronimo di Salus Per Aquam, proponendosi come Spa a Km Zero fortemente caratterizzata dai tre elementi naturali che maggiormente rappresentano il territorio: Sale, Pietra, Acqua. I tre elementi insieme sono i componenti principali delle dolomiti che come si sa sono massi generati dal mare (pietra,acqua e sale) ma non solo. Infatti indagando nell’etimologia del nome della Val di Sole, si scopre che, secondo alcune teorie, “Sole” potrebbe derivare non solo dall’astro o dai culti solari che si celebravano anticamente nella zona, ma anche dalla Antica Via del Sale che attraversava questi territori. C’è inoltre un’altra ipotesi che lo collega a “Sulis”, divinità celtica delle acque, per via delle vicine fonti termali di Peio e Rabbi. Risulta evidente di come, sia nella morfologia del territorio sia nella sua tradizione culturale, il minimo comune denominatore della valle sia il sale, la pietra e l’acqua: un nuovo acronimo per spa, sinonimo di benessere.

piscinaEd è proprio nel Centro Benessere Goccia d’Oro che sale, acqua e pietra diventano i  protagonisti indiscussi negli spazi e nei trattamenti proposti. L’acqua ovviamente è quella delle piscine, la pietra si trova nelle strutture e il sale nella grande parete formata da cristalli di sale himalayano protagonista nella grotta “Botton D’Oro” dedicata al profondo relax di coppia e nella zona relax Primula.

zona_relax_primula_con_lettini_ad_acqua_caldaspa-sale-pietra-ariapiscina_privata_spa_suite_botton_doroLa Spa a Km Zero svela ancora di più la sua anima, in una continuità di filosofia legata agli elementi del territorio, anche nella scelta dei prodotti e dei trattamenti. Lo Spumante Trento D.O.C. Furlani nella spa oltre a deliziare il palato diventa un prezioso alleato in trattamenti che grazie ai suoi principi attivi naturali nutrono e proteggono la pelle. Vitalis Dr. Joseph una linea di prodotti naturali nata nel cuore delle alpi che propone programmi olistici per il benessere globale della persona. E infine Eau d’Altitude Dolomitic Water una linea cosmetica che utilizza l’acqua delle sorgenti e il porfido delle dolomiti per creare prodotti che uniscono la potenza degli elementi naturali con le più avanzate biotecnologie in grado di stimolare l’idratazione e potenziare la naturale reattività della pelle.

Tanti i pacchetti da provare per una nuova dimensione di Benessere a Km Zero e per tutti i gusti: quello romantico dedicato alle coppie, quello pensato per le famiglie, quello pensato per chi preferisce una vacanza attiva o per chi vuole scoprire il territorio e i suoi sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here