Una delle spa italiane più premiate negli ultimi anni a livello europeo presenta la sua nuova linea cosmetica.
Preidlhof Luxury Resort, destinazione riconosciuta internazionalmente per la sua ricca offerta olistica pensata per il benessere integrale della persona, grazie alla sua Wellness Project Manager Patrizia Bortolin, dal mese di ottobre può avvalersi anche di una sua linea Spa Skincare dedicata. Una linea cosmetica che abbraccia il concept della spa con prodotti che contribuiscono non solo a migliorare l’aspetto esteriore dell’epidermide ma agiscono anche in profondità per la sua salute grazie a trattamenti che inducono al rilassamento per un benessere autentico di corpo e psiche: perché la pelle è la cartina tornasole del nostro stato interiore di “benessere”.
Preidlhof Luxury Resort per la sua linea personale ha affidato la ricerca ad un team di ricercatrici, che dopo un lungo periodo di studio, ha realizzato una nuova linea cosmetica avvalendosi di prodotti naturali e biotecnologie all’avanguardia.
Su incarico di Klaus e Monika Ladurner, proprietari del Preidlhof, e primi a testare la linea in cabina, Patrizia Bortolin ha scelto la collaborazione di Francesca di Lenardo, già titolare di una rinomata azienda cosmetica e Monia Segato, esperta di marketing cosmetico, per dare origine ad una linea naturale creata nel rispetto dell’ambiente.
Patrizia Bortolin, consulente wellness, nella realizzazione della linea ha messo a servizio la sua grande esperienza nel settore partendo anche dalle sue esigenze personali, come lei stessa spiega:
“Nel creare questa linea ho anche pensato a me stessa per poterla utilizzare anche per la mia pelle che rappresenta il mio punto debole e che richiede moltissime attenzioni per rimanere bella. Non poteva che essere una linea clean e vegan, essenziale, versatile e di grande piacevolezza. E’ caratterizzata da una forte nota mediterranea la stessa che si respira sul 46° parallelo dove si trova Preidlhof, e come il Resort promette un equilibrio tra benessere edonico ed eudemonico, piacere e valore, leggerezza e impegno”.
L’anima olistica, green e sostenibile del Preidlhof viene esaltata nella linea cosmetica grazie al potere della natura come si evince dalle parole di Francesca di Lenardo titolare di Insium, uno dei più bei nomi della cosmetica clean e vegan in Italia:
“Il nostro obiettivo nella creazione di questa nuova linea non era solo quello di creare un’efficace cura della pelle, ma di attingere all’essenza di ciò che la natura può offrire nel rispetto dell’ambiente.”
“E’ nata così una linea cosmetica organica, naturale e incredibilmente potente – affermano Klaus e Monika Ladurner – una linea radicata nella filosofia Preidlhof del benessere e della longevità. Sul piano della composizione, gli ingredienti sono di origine vegetale o biotecnologica, i prodotti non contengono ingredienti chimici tossici e i processi di lavorazione sono ecosostenibili”.
I prodotti, che sono stati testati anche dal Team multigenerazionale di Preidlhof fino ad arrivare alla ultima scelta, sono stati valutati anche per soddisfare le esigenze del mercato come racconta Monia Segato:
“Abbiamo provato molte versioni dei prodotti tenendo ben presente le tendenze del mercato e dei desideri dei consumatori che sono diventati molto più attenti alla sostenibilità e alla performance senza perdere la sensorialità”.
La Spa skincare Preidlhof è composta da 8 prodotti viso sinergici e performanti: latte e olio detergente, crema e siero idratanti, maschera illuminante, un potente siero multivitaminco con vitamina c, un olio illuminante, e un versatile burro nutriente; in ultimo una comoda ed efficace essenza idratante spray da usare in tanti modi e in più occasioni. Alcuni prodotti, come quelli per la detersione sono senza profumazione, mentre altri presentano una lieve essenza dal tocco vintage che ha un bell’effetto sull’umore e la voglia di rituali slow ed evocativi.
Alla base della ricerca per la realizzazione di questa nuova linea c’è la tecnologia della Stimolazione delle Cellule Staminali Vegetali insieme ad un mix di frutti italiani dal sapore mediterraneo.
In particolare, si sono utilizzati come ingredienti funzionali della linea le cellule staminali di peperoncino, di estratto di semi di fico d’india e di stella alpina.
- Le cellule staminali vegetali sono cellule indifferenziate che rappresentano la fonte di vitalità della pianta dato che forniscono il materiale per la crescita e il rinnovamento di tutti i tessuti della pianta stessa. La Tecnologia di Stimolazione delle Cellule Staminali Vegetali è un processo innovativo che spinge le cellule meristematiche della pianta a sovraprodurre composti bioattivi per incrementarne ulteriormente l’efficacia. Le cellule staminali, secondo le ultime ricerche sono un’ideale fonte di molecole, possono essere coltivate su larga scala e grazie ad una opportuna stimolazione indotta possono produrre fitocomplessi più completi e concentrati.
Alle cellule staminali si è aggiunto un mix di frutti creato, selezionando le materie prime prodotte in aree specializzate in Italia, al fine di garantire un’elevata qualità degli ingredienti base: bucce d’uva biologiche dell’Emilia, limone siciliano, mele del Trentino e Crusca di Grano biologico della valle del Po. Gli estratti di questi frutti si avvalgono della nuova Tecnologia di Bioliquefazione® Molecolare che è basata sull’uso di enzimi e che permette di recuperare il 100% dei fitocomplessi vegetali in una forma attiva e biodisponibile.
Da provare l’innovativo trattamento viso come ci spiega Patrizia Bortolin: “ho disegnato un trattamento viso apposta per questa nuova linea chiamato Slow Facial dedicato a chi ama la cosmetica clean, la mindfulness e pensa, come me, che un trattamento viso possa essere anche più rilassante di un massaggio. Il training è molto originale perchè le nostre beauty dovranno veicolare valori e attitudini attraverso il loro lavoro, non solo quindi pelle luminosa, rinnovata e curata ma viso radioso e maggiore consapevolezza di sé, come vuole the Preidlhof way”.
La nuova Linea Preidlhof Skincare fornisce una visione unica della bellezza in cui efficacia, sensorialità ed etica sono indissociabili. Una cosmetica senza compromessi che si prende cura della salute e della bellezza della pelle grazie a formule ultra-efficaci, con un’elevata concentrazione di principi attivi botanici e biotecnologici, rispettosa dell’ambiente e della biodiversità. I prodotti sono in vendita in spa, sul sito Preidlhof e in alcuni atri punti vendita ( www………).
Alla nuova Skincare Preidlhof si affiancano altre due linee: una nuova linea cortesia in camera, scelta x trasmettere il mix mediterraneo e alpino, creare un’esperienza e regalare cosmetica consapevole. (Certificati cosmos organic sono lo Shampoo e balsamo al melograno, crema corpo alla mandorla made in mediterraneo; prodotti in Trentino Alto Adige lo scrub all’albicocca e il gel doccia al limone); una linea solo professionale per i trattamenti viso da cabina legati alla performance. Risultati sorprendenti lifting, botox like e idratazione profonda senza aghi e azioni invasive. Jola è poi la nostra esperta di face modeling una tecnica straordinaria e ancora poco conosciuta da noi, ispirata al cranio sacrale. Siamo la prima spa formata da Su-Man Tsu per realizzare il suo straordinario metodo. I prodotti verranno usati in spa in un nuovo trattamento viso 2023 e retail in spa, sul nostro sito e forse in alcuni punti di distribuzione.
Cinzia Galletto
Ufficio stampa Preidlhof Luxury Spa – Naturno (BZ)
Per richiesta informazioni ed immagini
Blu Communication di Cinzia Galletto
Tel 011 5184535 cell.340-1381553 segreteria@blu-communication.com