Mercoledì 5 giugno alle ore 10.00 il Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino di via Vela 17, organizza un incontro con Cinzia Galletto, per scoprire la destinazione turistica “Slovenia” e in particolar modo la sua ricca offerta termale.
Il giornalista Giorgio Boccaccio dialogherà con l’autrice del libro-guida “Slovenia SPA Destination – Cuore d’acqua d’Europa” per cercare di scoprire le curiosità e le svariate opportunità turistiche che la Slovenia offre. Giornalista, specializzata in turismo del benessere, ed esperta del territorio sloveno e soprattutto delle sue terme, Cinzia Galletto ha realizzato per l’Ente del Turismo Sloveno questa guida,unica per completezza di informazioni e dedicata all’offerta termale slovena.
Il libro-guida ci accompagna per mano a conoscere quelle che sono le moderne destinazioni del benessere sorte accanto alle sorgenti d’acqua salubre conosciute già in antichità in un territorio verde e incontaminato. La Slovenia grazie ai suoi Centri Termali oggi si afferma in Europa come un’autentica Spa Destination. Da Portorose alla Dolenjska, da Rogaska a Maribor sono sempre di più gli italiani che scelgono questi luoghi per le loro vacanze relax. Momenti di assoluta ricarica energetica perché in Slovenia la “cultura dell’acqua” e il caldo abbraccio della natura creano le condizioni ideali per pensare finalmente a se stessi.
Il libro (disponibile on line anche in formato e-book), vi offre tutte le informazioni necessarie per scoprire in modo autonomo il territorio sloveno seguendo il fil rouge delle Terme e delle Spa termali. Acque sorgive, trattamenti di alta qualità, distese di prati e foreste per far si che la vacanza in Slovenia diventi un viaggio meraviglioso e unico per la vita di ogni persona. Il primo libro guida rivolto al pubblico che ama viaggiare nelle destinazioni termali d’Europa per una vacanza o per un short break a stretto contatto con la natura.