La riscoperta dei sensi a Cannes: Il Gusto

COSTA AZZURRA : LA RISCOPERTA DEI SENSI Di Cinzia Galletto

Il Gusto

PERCORSO GUSTO : il cioccolato e le sue declinazioni… Itinerari golosi

Secondo appuntamento con l’itinerario dei sensi in Costa Azzurra: scopriamo il gusto.
Ristoranti dai piatti prelibati e ricercati a Cannes e dintorni di certo non mancano, ma se vogliamo parlare di acquolina allora l’oggetto del desiderio, il protagonista indiscusso è solo uno: messer cioccolato….

Cibo divino, elisir di buonumore e grande alleato degli stati d’animo femminile, il cioccolato è fra i protagonisti indiscussi dell’itinerario dedicato di palati esigenti. Un percorso che può partire dalla vicina Antibes.

E’ qui infatti che troviamo uno dei grandi pasticceri francesi, Christian Cottard. Recentemente il locale è stato trasferito in una villetta nel cuore della città. La sua compagna Andrea è un’ottima padrona di casa per pranzi e cenette da degustare nel cortile all’ombra della grande palma o nella piccola sala interna.

Dentro il meglio della pralineria francese fa bella mostra in una lunga vetrina fra autentiche opere d’arte “golose”. Al primo piano invece il mastro cioccolataio ha appena inaugurato una piccola scuola di alta pasticceria e uno spazio destinato a piccoli selezionati incontri o colazioni di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here