La grande casa verde tra le colline piemontesi del Gavi, Locanda La Raia, ospiterà dal 16 al 19 agosto un retreat di pilates, un’occasione unica per rilassarsi e ritrovare il proprio equilibrio psico fisico nella tranquillità della natura.
L’attività nasce con l’obiettivo di aiutare il corpo e la mente a ricaricarsi e rinvigorirsi godendo nello stesso tempo di un contesto paesaggistico di grande bellezza e dell’ospitalità di una dimora senza tempo immersa tra i verdi vigneti.
La masterclass sarà guidata dall’insegnante americana, Christie Seaver, nota per aver ideato una forma particolare di movimento il cui marchio registrato è Ballet-lates. Christie è un’ex ballerina classica che trasmette la sua passione per la postura corretta, la forza e la flessibilità, enfatizzando allo stesso tempo l’importanza del divertimento e della gioia di stare insieme e di ritrovarsi.
La sessione prevederà due lezioni al giorno, la mattina e la sera, e ogni incontro sarà concepito seguendo le sensazioni individuali e permettendo di lavorare secondo il personale ritmo fino al raggiungimento del risultato.
La giornata tipo a Locanda La Raia prevederà una ricca e abbondante colazione al mattino, seguirà dalle 9.30 alle 10.45 la lezione di pilates, dalle 11.00 alle 12.00 trattamenti nella SPA, con accesso a piscina, hammam e sauna e per concludere una piacevole passeggiata tra i vigneti.
Il pranzo sarà a base di prodotti freschi e genuini del territorio, mentre dalle 15.00 alle 17.00 si potranno prenotare attività a scelta quali visita guidata delle opere d’arte presso la Fondazione La Raia all’interno della tenuta, lezioni di cucina, degustazione di vini o un bel tour in bicicletta lungo le colline del Gavi, trekking o visite culturali nei borghi vicini.
E ancora dalle 18.00 alle 19.15 si prenderà parte alla seconda lezione di pilates e per poi concludere con una cena leggera ma gustosa all’aperto con vista panoramica.
Per l’occasione è stato creato un pacchetto dedicato che prevede un soggiorno di tre notti, lezioni di Pilates al mattino e sera, una sessione individuale con l’insegnante Christie Seaver, un massaggio della durata di trenta minuti, accesso libero a SPA, piscina, hammam e sauna e un menu healthy.
Il costo del pacchetto è a partire da € 1.230 per quattro giorni in stanza singola e a partire da € 930 in stanza doppia a persona per quattro giorni.
Il retreat di pilates sarà un’opportunità unica per apprendere i principi di questa disciplina da applicare poi nella vita quotidiana al ritorno a casa e un’occasione per raggiungere un benessere e profondo relax immersi nel verde e coccolati da Locanda La Raia.