Di Cinzia Galletto

Intervista con la Dottoressa Anna Maria Storti

Quando la medicina cinese incontra l’alta tecnologia

Ho incontrato la dottoressa Anna Maria Storti nel suo studio a Milano, nel quale mi sono sottoposta ad un inconsueto check up bio-energetico, mai provato prima. La dottoressa è specializzata in Medicina Energetica e Biofrequenziale, Nutrizione, Omeopatia,Medicina Tradizionale Cinese e Medicina Estetica. Durante la prima seduta utilizza uno strumento particolare per analizzare lo stato bio-energetico dei nostri organi e approfondire quindi il livello del nostro stato di salute.

 

Seduta su una sedia con i piedi appoggiati su lastre metalliche la dottoressa inizia a farmi una serie di domande sulle mie abitudini alimentari per un’anamnesi dettagliata sia a livello fisico sia a in ambito psicologico. Infatti, come sappiamo, la medicina naturale e in particolare quella cinese considerano basilare l’approccio globale verso la persona: fisico, psicologico, emozionale.

Poi prendendo una ad una delle piccole provette di vetro rileva, con una specie di penna collegata ad una grande macchinario e posizionata su alcuni punti delle mani, la quantità di energia che attraversa un determinato organo. La macchina emette dei suoni mentre un’indicatore di energia oscilla. A seconda dell’elemento che viene “testato” si ha un’oscillazione maggiore o minore, ossia si può risalire al grado di “tossicità” che quella particolare sostanza produce nel nostro corpo.

L’esame non è assolutamente doloroso e la quantità di informazioni che la dottoressa è in grado di decifrare da questo test sono innumerevoli. Ma per saperne di più lascio che siano le sue parole ad introdurci in questo affascinante sistema diagnostico.

E’ ormai noto a molti che per la Medicina Tradizionale Cinese i nostri corpi sono percorsi da canali energetici connessi ad ognuno dei dodici organi-visceri e che stimolandoli attraverso punti specifici (i cosiddetti agopunti) si possa per esempio ridurre il dolore o addirittura indurre l’anestesia.


Nel mio studio sperimento quotidianamente la validità di questa antica pratica e le sue innumerevoli applicazioni.

Grazie ai principi dell’ Elettro Agopuntura di Voll (EAV), (tecnica diagnostica e terapeutica nella quale mi sono specializzata in Germania dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia), posso analizzare con un’apparecchiatura tecnologicamente avanzata e in modo assolutamente indolore, lo stato funzionale degli organi interni attraverso la misurazione elettronica dei punti di agopuntura che hanno una maggiore conducibilità elettrica rispetto alla cute circostante.

Misurando l’impedenza bioelettrica della pelle, il Dottor Reinhold Voll (1909-1989) ha convalidato la posizione dei punti classici di agopuntura, raccolti nei 12 meridiani principali e ne ha scoperti altri dodici non descritti nei testi dell’agopuntura classica, misurabili a livello delle dita della mano e a livello delle dita dei piedi, confermati poi dalle Accademie della Medicina Tradizionale Cinese.

Ciascun agopunto corrisponde ad un organo o parte di organo o funzione, per cui l’alterazione energetica di questi, conduce ad una variazione bioelettrica analoga nel corrispondente punto di agopuntura, che io posso misurare e riequilibrare.

Grazie al connubio tra Medicina Frequenziale e Agopuntura sono in grado di eseguire un Check up bio-energetico diagnostico-terapeutico completo ristabilendo l’equilibrio energetico biofrequenziale del paziente e dei suoi organi. Posso verificare lo stato di infiammazione, intossicazione, degenerazione organica, come pure una serie di patologie organiche e funzionali (intolleranze alimentari, intossicazione da metalli, infezione da virus, batteri e miceti, ecc), oltreché di ottenere preziose informazioni preventive sulla terapia piu’ indicata a mantenere lo stato di salute della persona.”

Infatti l’analisi delle informazioni frequenziali biologiche, ci consente di identificare su quali meridiani sono le eventuali alterazioni energetiche da trattare prima che si trasformino in patologie.

Questo metodo innovativo è già utilizzato in molti altri paesi del mondo con risultati positivi dimostrati da statistiche attendibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here