Il Premio letterario Gist – Travel Stories Award si appresta alla sua seconda edizione. La premiazione, come per l’anno scorso, sarà ospitata all’interno del Salone del Libro di Torino il 23 maggio alle ore 13,45. Tutti coloro che intendono proporre le loro candidature possono richiedere le schede di partecipazione a cinzia.galletto@gmail.com.  Le schede compilate dovranno pervenire entro e non oltre il 15 Aprile.

PREMIO

Travel Stories Award  si propone di identificare e premiare le migliori “narrazioni” dedicate al tema del viaggio e del turismo.

Dedicato ai diversi linguaggi del Viaggio e della Narrazione turistica, il Premio  si segmenta in tre categorie ognuna simbolicamente associata ad uno dei nostri sensi: Tatto – libro, collana; Udito – radio, podcast, musica; Vista – web, social media, blog, Tv.

La Giuria è formata da giornalisti appartenenti al GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). La premiazione avverrà durante un evento all’interno dal Salone del Libro di Torino presso Lingotto Fiere Lunedi 23 maggio 2022 alle ore 13,45.

 CATEGORIE

TATTO                  CARTA STAMPATA: libro, collana

UDITO                  RADIO: podcast, trasmissione radiofonica

VISTA                   WEB E SOCIAL: blog, FB, Instagram, You Tube, programma Tv

PRESIDENTE 

Ideatrice e presidente del premio Cinzia Galletto

GIURIA GIST

La giuria è composta da: Dario Bragaglia, Gisella Motta, Piera Genta, Carola Vai, Carmen Rolle, Elisabetta Pina, Maurizio DiMaggio, Manuela Lenoci.

 PREMIAZIONE

Dopo la chiusura del bando il 15 aprile 2022 la giuria si riunirà in modalità da definire (in presenza o via zoom), per la proclamazione dei vincitori delle tre categorie. L’assegnazione del premio è subordinata alla presenza il giorno della premiazione.