Salone del Libro di Torino

Il Viaggio e le sue mille sfaccettature storiche, sociali, culturali e scientifiche – Dal romanzo al saggio nelle pagine dei giornalisti GIST
Lunedì 13 maggio, ore 18
Caffe’ Letterario – Salone del Libro di Torino

Incontro organizzato da Cinzia Galletto – Delegato Regione Piemonte Gist
Presenta Maurizio DiMaggio – Voce di RMC

con la partecipazione di Sabrina TalaricoPresidente GIST

Per il secondo anno consecutivo Il Salone del Libro di Torino ospita il Salotto Letterario del Gist (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Lunedì alle ore 18 nello spazio del Caffè Letterario si incontreranno giornalisti e scrittori per parlare di viaggio e non solo. Si tratta di una tavola rotonda condotta dalla voce di Radio Monte Carlo che più di altre ci fa viaggiare da sempre con i suoi racconti, quella di Maurizio DiMaggio. L’incontro organizzato da Cinzia Galletto Delegata della Regione Piemonte del Gist, blogger e autrice di libri sulla filosofia del viaggio, sarà l’occasione per presentare gli ultimi libri pubblicati nell’anno dai soci Gist e al contempo indagare sulle mille sfaccettature e significati del viaggio. Alcuni autori Gist, introdotti da Sabrina TalaricoPresidente Gist – saranno invitati a parlare delle loro più recenti pubblicazioni Quest’anno interverranno: Fabrizio Cassinelli “L’Iran Svelato”, Maurizio Fossati “Perché? Oltre 100 quiz per svelare le curiosità della scienza”, Elvia Grazi “Il volo dei cuori sospesi”, Luca Pollini “ Woodstock non è mai finito”, Carola Vai “Rita Levi Montalcini, una donna libera”. Epoche ed avvenimenti storici, personaggi realmente vissuti o di narrativa, e perfino le domande più originali della scienza forniranno spunti e pretesti per indagare sulle diverse dimensioni del viaggio nella cultura e nel costume internazionale e di tutti i tempi.

Salotto Letterario Gist

GISTGruppo Italiano Stampa Turistica – è l’unica associazione italiana di giornalisti di turismo che, per tipo di attività svolta, professionalità dei soci che vi appartengono e rispetto delle regole deontologiche, ha il riconoscimento ufficiale della FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana), di cui è gruppo di specializzazione.

https://www.salonelibro.it/programma.html